header-centralino-virtuale

metamorphosis_300x240

VCC: Call Center Virtuale

VirtualCallCenter: un sistema professionale per risparmiare

Il VoIP, assieme ad alcune tra le tecnologie più diffuse e potenti presenti nell’ambito del web e della sistemistica Linux, permettono oggi di fornire tutte le funzionalità dei grandi centralini tradizionali (grandi nel senso di costosi ed ingombranti) senza dover installare in sede nulla ma avendo a disposizione tutti i vantaggi di tariffe telefoniche vantaggiose e strumenti che fino a ieri erano ad appannaggio solo di grandi aziende.

VoIP

La tecnologia VoIP consente di chiamarsi tramite Internet a costo nullo o irrisorio, questo lo sanno tutti.
Quello che non tutti sanno è che questa tecnologia è largamente usata nei sistemi telefonici internazionali per abbattere i costi di terminazione, quelli cioè quelli delle telefonate che noi effettuiamo tutti i giorni.
Il nostro sistema di centralino virtuale utilizza fornitori di telefonia di tutto il mondo per trovare le migliori tariffe ed offrirvele.

Centralino virtuale

E’ un sistema che sostanzialmente gestisce le chiamate in ingresso ed uscita e, all’occorrenza, eroga anche funzionalità aggiuntive.
Ad esempio, poniamo che in un ufficio ci siano tre scrivanie ed una linea telefonica in ingresso, grazie al centralino si può decidere che le chiamate in ingresso vengano dirottate contemporaneamente a tutti i telefoni liberi in quel momento, che suoneranno tutti assieme. Se però tutti i telefoni sono occupati, allora il sistema erogherà all’utente che ha chiamato un messaggio che avverte che tutti gli operatori sono occupati e se desidera lasciare un messaggio. Inoltre, impostando gli orari di attività, è possibile stabilire quando la segreteria deve entrare in funzione senza far squillare i telefoni, ad esempio fuori dagli orari di ufficio.

Risparmio

Il risparmio nell’utilizzo di strumenti come il VCC è variabile.
Primo fra tutti c’è il costo nullo del centralino stesso, dato che la soluzione standard che offriamo non prevede nessuna installazione presso il cliente.
Inoltre le chiamate verso numeri fissi e cellulari italiani, che come potrete vedere dalle tariffe di terminazione, sono estremamente competitive.
Infine, soprattutto per l’estero, è possibile avere preventivi ad hoc, verso tratte specifiche sulle quali si prevede di fare molto traffico.

Per provarlo o se desideri ulteriori informazioni

subscribe-blue